Clicky

Nibble Recensione: cos’è, come si investe e come si guadagna

nibble recensioni

Nibble Finance è certamente una novità nel mondo degli investimenti online. Si tratta di una piattaforma che permette di investire in prestiti tra privati, in modo ancora più semplice ed efficace rispetto a tanti altri siti competitor.

In questa recensione scopriremo cos’è Nibble Finance, come funziona e tutte le altre informazioni utili per capire se fa al caso tuo.

Ti anticipiamo che se sei un investitore alle prime armi certamente Nibble è una soluzione da considerare. Affidabile e semplice, consente di guadagnare interessanti rendimenti a fronte di rischi controllati (che comunque ci sono lo stesso, quindi pensa bene prima di investire!)

Che cos’è Nibble Finance

Nibble Finance è un sito firmato IT Smart Finance che consente di investire in prestiti tra privati. Infatti, attraverso i prestiti erogati dalla holding e dalle sue società sotto il gruppo Joymoney, consente a piccoli, medi e grandi investitori di cominciare a finanziare dei progetti da cui poi possono trarre guadagno.

Come? Nibble si basa sull’economia del P2P lending, un sistema di recente invenzione che consente agli investitori di prestare denaro ad altri utenti del web riguadagnando sugli interessi una volta che il denaro viene restituito.

Nibble funziona come marketplace che consente a istituti di credito, richiedenti e investitori di incontrarsi. I vantaggi di questo metodo sono diversi: intanto è molto comodo in quanto basta connettersi a internet per cominciare a investire e guadagnare; il P2P lending è una modalità di investimento flessibile e adatta anche ai meno esperti; la piattaforma è facilissima da usare e completa di tutti gli strumenti necessari per cominciare a investire denaro in tutta sicurezza.

Come funziona Nibble?

Il bello di Nibble è che è stato pensato apposta per ridurre al minimo le difficoltà degli investimenti. Per cominciare a guadagnare attraverso la piattaforma, dovrai innanzitutto iscriverti. La registrazione è semplice e veloce, basta essere maggiorenni ed essere in possesso di un conto corrente a tuo nome.

In pochi minuti potrai accedere alla dashboard di Nibble e cominciare la tua avventura da investitore. Qui troverai i prestiti emessi dalle società sotto la holding ITSF. Ognuno presenta caratteristiche differenti, come la provenienza, il tasso di rendimento, quello di rischio, la durata ecc.

Tutti questi dettagli sono consultabili sulla dashboard di Nibble, in modo che l’investitore sappia sempre il modo migliore per diversificare il suo portafoglio.

Investire in modo automatico su Nibble

Nibble è perfetto per chi si butta per la prima volta nel mondo degli investimenti P2P lending, in quanto il processo di investimento è stato reso automatizzato. Una volta registrato sul sito, potrai infatti scegliere una delle strategie di investimento proposte da Nibble in base alle tue esigenze.

Se hai bisogno di un aiuto, l’assistenza Nibble è davvero formidabile.

Una volta scelta la tua strategia, puoi personalizzarla stabilendo la durata, l’importo che puoi investire e altri parametri in modo che la piattaforma investa al meglio al posto tuo. Hai capito bene: Nibble offre il tuo denaro, alle tue condizioni, per restituirti gli investimenti migliori.

Puoi anche scegliere se reinvestire automaticamente i rendimenti o trasferirli sul tuo conto bancario (in questo caso, se prima avevi optato per la modalità di investimento automatico e poi hai cambiato idea, Nibble Finance richiederà una minima commissione per trovare nuovi prestiti adatti al tuo portafoglio). Se le strategie adottate da Nibble non ti piacciono, puoi sempre intervenire.

p2p lending

Investimenti e transazioni

Nibble crea il tuo wallet al momento dell’iscrizione. Le transazioni sono gratuite e puoi caricare fino a un massimo di 10.000 euro ogni mese.

La piattaforma in realtà non ha costi né di iscrizione né di commissione. Tuttavia, alcune operazioni come quella affrontata poco fa circa il reinvestimento, richiedono una commissione minima.

E’ sicuro investire su Nibble?

Nibble non elimina tutti i rischi legati agli investimenti su prestiti tra privati. Tuttavia, si tratta di una piattaforma affidabile, seppure di recente apertura. Le società della holding sono tutte molto solide, mentre i beneficiari vengono esaminati attentamente in modo da valutarne la solvibilità.

Non vengono fatti accedere alla piattaforma quelli con una storia creditizia incerta. Soltanto il 10% delle richieste di prestito viene accettata, in quanto Nibble vuole abbassare al massimo i rischi.

Strategie di investimento di Nibble Finance

  • Strategia Classica, che consente di investire in prestiti con classificazione AA, A e BB, con rischio estremamente basso. Il tasso di interesse annuo è del 9,7%, importo dell’investimento si aggira tra 10 e 10.000 euro. Di solito questi prestiti durano tra 1 e 6 mesi;
  • Strategia Equilibrata, che permette di investire in prestiti classificati come BB, B e CC. Il grado di rischio è basso, con redditi intorno al 12-15%. Il prestito dura tra 7 e 60 mesi, con un importo tra 100 e 10.000 euro;
  • Strategia Speciale, che porta ad accedere a prestiti classificati come B, CC e C. Il rischio è maggiore, anche il rendimento è elevato, fino al 19%. Il prestito dura tra 12 e 60 mesi, l’importo dell’impiego si aggira tra 500 e 10.000 euro.

Conclusioni: conviene investire su Nibble Finance?

Nibble Finance è una piattaforma nuova e innovativa. Per chi comincia a investire nel P2P lending è ideale, in quanto offre delle soluzioni anche a basso rischio e si affida a società solide che erogano prestiti.

Chi l’ha provata è molto soddisfatto per via della sua trasparenza e facilità d’uso. In futuro pensiamo che non possa far altro che migliorare.